Portami dal Veterinario

Parte la campagna di sensibilizzazione Royal Canin per promuovere l’importanza della visita veterinaria periodica per il benessere dei gatti.

 

Il Medico Veterinario di fiducia è il punto di riferimento per i proprietari quando il cane o il gatto presentano sintomi di malessere di qualsiasi entità. Il gatto, più del cane, tende però ad esprimere forme di stress evidenti nei confronti della visita veterinaria. Per questo motivo, i proprietari di gatti sono portati ad associare il controllo dal medico Veterinario ad un’esperienza poco piacevole e stressante per il proprio animale.

Come dimostrano alcuni dati elaborati internamente da Royal Canin*, il 31% dei proprietari vive con stress la pianificazione della visita, a tal punto da posticipare l’appuntamento dal Veterinario per evitare al proprio pet lo stress che ne comporta. Nonostante questo, il 75% dei proprietari riconosce l’importanza di affidarsi a un Medico Veterinario per avere informazioni sul proprio animale domestico, anche se il 42% vorrebbe avere l’opportunità di porgli più domande. 

Il 70% dei proprietari, infine, pensa che il veterinario possa giocare un ruolo importante nella riduzione dello stress del gatto durante la visita e il 66% andrebbe a fare visite periodiche di controllo più frequentemente se fosse più facile portare il gatto in clinica e se ci fossero più ambulatori "cat-friendly”, che offrono ambienti più confortevoli pensati per ridurre lo stress derivante dall'ambiente nuovo, dalla visita, dall'attesa con altri animali, etc.

 

È partita, con l'inizio di Ottobre, la campagna di sensibilizzazione "Portami dal Veterinario”, promossa da Royal Canin, pensata per accrescere nei proprietari di gatti la consapevolezza dell’importanza di fare controlli regolari dal veterinario.

È fondamentale sensibilizzare i proprietari di pet, e soprattutto di gatti, sull'importanza dei controlli periodici veterinari. Chi possiede un felino, infatti, è più scoraggiato a pianificare incontri regolari dal Medico Veterinario perché consapevole che questo può rivelarsi un’esperienza stressante per il proprio animale.

"Con la Campagna "Portami dal veterinario”, - afferma Brunella Marra, Scientific Communications & Scientific Affairs Manager di Royal Canin - vogliamo convincere i proprietari di gatti che affidarsi alla Medicina Preventiva Veterinaria è indispensabile per cercare di prevenire le principali patologie, migliorare aspettativa e qualità di vita, oltre che monitorare il corretto apporto nutrizionale lungo tutta la vita dell’animale. Inoltre, vogliamo sostenere i Medici Veterinari nella specializzazione dei servizi da loro offerti per la popolazione felina.”

La campagna coinvolgerà 6.500 cliniche veterinarie di tutta Italia in cui verranno distribuiti strumenti a supporto dei Medici Veterinari, utili anche per fissare gli appuntamenti periodici con i propri pazienti. Negli ambulatori veterinari i proprietari di gatti troveranno materiale informativo e riceveranno in omaggio il braccialetto della campagna #PORTAMIDALVET.

 

 

Per individuare facilmente le cliniche veterinarie aderenti, tra cui anche quelle con servizio "cat-friendly”, Royal Canin mette a disposizione per la prima volta un servizio di geolocalizzazioneusufruibile tramite il proprio website.

Infine, per supportare i proprietari di gatti nell'affrontare al meglio l’esperienza della visita veterinaria, Royal Canin ha realizzato alcune video clip con consigli utili su come portare il gatto dal veterinario e altri suggerimenti per riconoscere sintomi di alcune patologie che richiedono intervento del medico. Scopri le clip sui canali social Royal Canin Italia:

Royal CaninIT, Facebook: https://www.facebook.com/RoyalCaninIT/

Royal CaninIT, Instagram: https://www.instagram.com/royalcaninIT/

Royal CaninIT, Canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=zhXBqKpr4x0&t=58s

 

*Fonte dati ricerche interne di Royal Canin (dati 2018).

Per maggiori informazioni sulla campagna "Portami dal VET” visita il sito: www.royalcanin.it/portamidalvet


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!