IN PRIMO PIANO

Rimedio anti-tristezza

Addio "Blue Monday"  Il rimedio anti-tristezza arrica da Purina dove i dipendenti vanno allavoro col proprio cane Milano, 17 gennaio 2020– È in arrivo il Blue Monday, il terzo lunedì di gennaio, etichettato come il giorno più triste ...
Continua..
Enzo Salvi torna a teatro con una nuova commedia I love Pets

 Enzo Salvi torna a teatro con una nuova commedia "I love Pets” Dal 22 gennaio al 9 febbraio anteprima nazionale Teatro Tirso de Molina (Roma) Con Enzo Salvi, Valentina Paoletti, Carlotta Rondana Un pizzico di saggezza non ...
Continua..
Migliorcane e Migliorgatto Unico

 Migliorcane e Migliorgatto Unico  Domenica 22 dicembre partirà una nuova campagna tv di Morando dedicata alla linea superpremium Migliorcane e Migliorgatto Unico. La gamma di prodotti completi, umidi e secchi, ...
Continua..
Il villaggio di Kira A.P.S.

Il Villaggio di Kira A.P.S. L'associazione promossa da Prendimi con Te News Prendimi con Te News, è un format prodotto da KiraTV, in onda su 45 emittenti locali distribuite a livello regionale e un’emittente a copertura nazionale (Odeo ...
Continua..
una novità tecnologica per i pet

  INGENIUS MYPET, la prima tecnologia termoisolante pensata per gli amici animali  Novità assoluta nel settore, INGENIUS MYPET è il primo sistema di ingresso-uscita ad alte prestazioni termoisolanti per animali domestici. ...
Continua..
Gaia campagna per adozione responsabile apriilcancello

Tu puoi farlo #apriilcancello, la campagna social per l’adozione responsabile  Video commoventi raccontano le storie dei cani di Muratella e Ponte Marconi Roma, 8 gennaio 2020 - Tu puoi farlo #apriilcancello è la campagna socia ...
Continua..

Tu puoi farlo #apriilcancello,
la campagna social per l’adozione responsabile
 Video commoventi raccontano le storie dei cani
di Muratella e Ponte Marconi

Roma, 8 gennaio 2020 - Tu puoi farlo #apriilcancello è la campagna social per invitare all’adozione responsabile delle associazioni Gaia Animali & Ambiente e Cucciolissimi, ideata e realizzata con la collaborazione gratuita dell’agenzia di comunicazione ATRAVISIO Digital Creative Factory, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche del verde, Benessere degli animalie Rapporti con la cittadinanza attiva nell'ambito del decoro urbanodi Roma Capitale e sostenuta da Innovet, azienda di innovazione veterinaria.

Un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’adozione responsabile e, anche in questo periodo di feste, ricordare a tutti che un cane non è un regalo ma un nuovo membro della famiglia che necessita di cure e rispetto.

I dieci video raccontano le toccanti vicende e le biografie di alcuni dei cani adottabili presso i rifugi comunali di Muratella e Ponte Marconi. A donare la voce a Vitellozzo (11 anni ma giocherellone come un…vitellozzo, purtroppo da 7 lunghi anni in canile), a Kalù e Lara, splendidi pastori tedeschi di razza (lui con una malattia delle ossa, curabile, lei sempre a inseguirsi la coda da quando è stata abbandonata), a Spot (bello come Richard Gere, in canile ha fatto strage di cuori…non chiede di andare a Hollywood ma gli piacerebbe avere una parte in una famiglia…), a Raimondo er cane vagabondo (che però ora da 3 anni è chiuso in gabbia: fine della libertà. Cerca almeno una casa), a Baldo e Maria (il gigante e la piccolina, che vivono assieme in box, da dove entrambi vorrebbero uscire) e agli altri protagonisti pelosi sono attrici e attori che si sono prestati a dare loro la parola interpretandone le emozioni.

"I video della campagna ci commuovono e ci invitano ad adottare perché gli animali si adottano e non si acquistano. Adottiamo nei canili comunali e, soprattutto, facciamolo responsabilmente”, dichiara il presidente di Gaia Animali & Ambiente Edgar Meyer. "Regalare e regalarsi un cucciolo è un grande gesto. Ma, lo ricordiamo, gli animali non sono pacchi dono. Prendere con sé un amico a quattro zampe vuol dire impegnarsi ad accudirlo e prendersene cura per tutta la vita”, sottolinea Meyer.

La campagna Tu puoi farlo #apriilcancello è alla seconda edizione. "Abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre risorse tecnologiche, creative e intellettuali per dare voce a questi cani che, pur sapendo comunicare con i loro occhi e il loro corpo, sono costretti a stare dietro un cancello e non riescono a farsi sentire fin dentro le case dei cittadini. Ecco lo spirito con cui abbiamo ideato questa campagna. L’anno scorso i video hanno realizzato oltre 2 milioni di visualizzazioni e tutti i cani sono stati felicemente adottati”, spiega Ilaria Parisella direttore creativo di ATRAVISIO. "Molti cittadini ci hanno chiesto di proporre nuovi video e dare visibilità e speranza ad altri ospiti dei canili. Speriamo di portar loro la stessa fortuna e di riuscire a donare lo stesso futuro felice a tutti”.

Girati presso i canili comunali, i video sono disponibili sui canali ufficiali web e social di Roma Capitale, del canile di Muratella, delle associazioni e di Innovet.

https://www.facebook.com/canilemuratella/

https://www.facebook.com/GaiaOnlus/

https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS496761

https://www.facebook.com/canilepontemarconi/

https://www.facebook.com/cucciolissimi.org/

https://www.facebook.com/atravisio/

 

Gaia Animali & Ambiente OdV – C.so Garibaldi, 11 - 20121 Milano

www.gaiaitalia.it – gaiaanimaliambiente@gmail.com


 

 


Ti potrebbe interessare anche:


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!