IN PRIMO PIANO

Rimedio anti-tristezza

Addio "Blue Monday"  Il rimedio anti-tristezza arrica da Purina dove i dipendenti vanno allavoro col proprio cane Milano, 17 gennaio 2020– È in arrivo il Blue Monday, il terzo lunedì di gennaio, etichettato come il giorno più triste ...
Continua..
Enzo Salvi torna a teatro con una nuova commedia I love Pets

 Enzo Salvi torna a teatro con una nuova commedia "I love Pets” Dal 22 gennaio al 9 febbraio anteprima nazionale Teatro Tirso de Molina (Roma) Con Enzo Salvi, Valentina Paoletti, Carlotta Rondana Un pizzico di saggezza non ...
Continua..
Migliorcane e Migliorgatto Unico

 Migliorcane e Migliorgatto Unico  Domenica 22 dicembre partirà una nuova campagna tv di Morando dedicata alla linea superpremium Migliorcane e Migliorgatto Unico. La gamma di prodotti completi, umidi e secchi, ...
Continua..
Il villaggio di Kira A.P.S.

Il Villaggio di Kira A.P.S. L'associazione promossa da Prendimi con Te News Prendimi con Te News, è un format prodotto da KiraTV, in onda su 45 emittenti locali distribuite a livello regionale e un’emittente a copertura nazionale (Odeo ...
Continua..
una novità tecnologica per i pet

  INGENIUS MYPET, la prima tecnologia termoisolante pensata per gli amici animali  Novità assoluta nel settore, INGENIUS MYPET è il primo sistema di ingresso-uscita ad alte prestazioni termoisolanti per animali domestici. ...
Continua..
Gaia campagna per adozione responsabile apriilcancello

Tu puoi farlo #apriilcancello, la campagna social per l’adozione responsabile  Video commoventi raccontano le storie dei cani di Muratella e Ponte Marconi Roma, 8 gennaio 2020 - Tu puoi farlo #apriilcancello è la campagna socia ...
Continua..

I cani in rappresentanza di quasi 200 razze tra le riconosciute dalla F.C.I. (Federacion Cynologique Internationale) saranno protagonisti anche quest'anno in Fiera a Padova l'11 e il 12 gennaio prossimo.

Dai concorsi alle dimostrazioni, un fine settimana all'insegna del migliore amico dell'uomo!

Ben 56 anni di età e non sentirli, anzi sentirli dentro il cuore,soprattutto il cuore chi si professa amico di "Fido". L'Italia è seconda in Europa per animali domestici subito dopo l'Ungheria, con una presenza nel 52% delle abitazioni italiane. In Italia vivono 53,1 animali da compagnia ogni 100 abitanti. Nellospecifico ci sono 7 milioni di cani nelle famiglie degli italiani numero in costante aumento secondo un'indagine delCensisdal titolo "Il valore sociale dei medici veterinari".

Con questi numeri e premesse sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020 torna, all'interno dei padiglioni di PadovaFiere, l'Esposizione Internazionale Canina a cura del Gruppo Cinofilo Padovano arrivata appunto alla 56° edizione.

Il Gruppo Cinofilo Padovano è delegazione Enci per la Provincia di Padova.

La Fiera di Padova ancora una volta accoglierà il più grande appuntamento cinofilo della città: due giorni di esposizione con i cani più belli del mondo, ricchi di spettacoli e dimostrazioni offerti da allevatori provenienti da tutta Europa.

"Aspettiamo tutti gli amanti dei cani, anche i più piccolini per i quali riserveremo un simpatico omaggio” - spiega Zeus Caliri Presidente del Gruppo Cinofilo Padovano - "Il nostro intento è quello di coinvolgere i nostri concittadini nella cinofilia attraverso questo ed altri eventi ele esposizioni sono il metodo più immediato per immergersi in questo mondo che merita rispetto, cure e tanta passione".

L'evento

L'appuntamento prenderà vita nei padiglioni 7 e 8 della Fiera dove giungeranno allevatori da tutta Europa in gara per i campionati italiano e internazionale.

A giudicare tutte le razze sarà una giuria di 20 esperti internazionali provenienti da Canada, Germania, Romania, Norvegia, Slovenia e naturalmente Italia.

I cani in gara saranno ben 1300 provenienti da tutta la penisola, appartenenti ai 10 gruppi di riferimento. La competizione premierà i migliori soggetti di razza (BOB), i primi tre classificati di ogni raggruppamento, coppie e gruppi di allevamento ed infine il Best in Show, il miglior soggetto assoluto della manifestazione.

In giudizio ci saranno non solo gli amici pelosi ma anche i loro padroni o comunque chi porterà in gara il cane :immancabile infatti l'edizione "Junior Handler" che premia appunto i giovani presentatori di cani.

Durante il fine settimana si alterneranno anche dimostrazioni di obbedienza e dei cani da soccorso del gruppo "S.pa.sso” (di Sandro D'alò) e di altre discipline sportive come ad esempio il gioco del frisbee con il gruppo "No-Drop”.

Naturalmente il fulcro sarà come sempre l'esposizione delle diverse razze e dei cani, le più diverse, le tradizionali, le novità. Sabato e domenica sarà dunque un'ottima occasione per avvicinare centinaia di allevatori, se magari si è interessati ad un acquisto particolare, o per vedere da vicino cani anche particolari come il Cao de Agua,unarazzadi cane d'acqua di origineportoghese, famoso per le sue doti natatorie storicamente considerato un "cane marinaio” e reso celebre dall'ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, il quale aveva ricevuto in dono un esemplare di questa razza dal compianto senatore Ted Kennedy il 14 aprile 2009, rendendolo un vero "first dog” poichè apparso in molti eventi, anche ufficiali, a fianco del presidente americano o il simpaticoAustralian Shepherd Dog il quale, dopo una gloriosa storia da pastore, viene sempre più scelto come cane da compagnia complice anche la particolarità di avere spesso un occhio per colore che lo rende particolarmente simpatico.

 

Queste due razze, durante la due giorni padovana, avranno due momenti dedicati: il primo il sabato per il concorso internazionale mentre la domenica si disputa il raduno dei Club di queste razze.

Le esposizioni di tutte le razze presenti in fiera si alterneranno tra sabato e domenica. In particolare il primo giorno è in programma l'esposizione dei soggetti appartenenti ai gruppi 1, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 con le Mostre Speciale delle razze Australian Cattle Dog, Bassotti Tedeschi, Spitz Tedeschi, Setter Inglese, la domenica saranno giudicati i gruppi 2, 9 e 10 con la MostraSpeciale della razza Levriero Afgano.


Ti potrebbe interessare anche:


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!