Vantaggi alimenti disidratati

Scopri i vantaggi degli alimenti disidratati Pure Pet Food: pratici, sani, nutrienti e con ingredienti 100% ad uso alimentare umano

Come alimentare al meglio il vostro cane

Tutti coloro che possiedono un cane cercano solo il meglio per il proprio amico a quattro zampe. La prima cosa da prendere in considerazione per farlo stare bene è l’alimentazione. Se molto tempo fa, gli animali domestici erano soliti cibarsi con gli avanzi della tavola, nel corso degli anni questo modo di pensare e di fare è cambiato.

Oggi, i nostri amici animali mangiano cibi prodotti solo per loro, secchi o umidi. Ormai, tutti propendono per l’acquisto di alimenti specifici per animali da compagnia (pet food), anche perché ricchi di nutrienti essenziali, e perché consentono ai quattro zampe di vivere meglio e più a lungo. Ma qual è l’alimento migliore?

Pure Pet Food propone un’alternativa alle principali opzioni presenti sul mercato, come alimenti secchi, umidi o crudi (Dieta BARF): gli alimenti disidratati. Ma quali sono i vantaggi di questo tipo di alimentazione? Scopriamolo insieme…

I vantaggi del cibo disidratato

Passa agli alimenti disidratati Pure Pet Food!

Il cibo per cani disidratato, relativamente nuovo in Italia, offre molti vantaggi, tra cui il trattamento minimo a 90°C, che quindi non altera i nutrienti. Il pet food disidratato cuoce delicatamente a basse temperature, senza compromettere il valore nutritivo delle proteine, ma andando ad eliminare qualsiasi agente patogeno presente al suo interno, che può essere dannoso per il nostro cane.

In secondo luogo gli alimenti disidratati Pure Pet Food utilizzano solo ingredienti ad uso alimentare umano (niente scarti) e carni non provenienti da allevamenti intensivi… quindi li potresti mangiare pure tu! Sono quindi alimenti sani e naturali, che non causano problemi digestivi o allergie.

Il processo di disidratazione rende inoltre gli alimenti Pure Pet Food estremamente digeribili: un fattore da non sottovalutare soprattutto negli animali più anziani o con gli stomaci più delicati. Pure Pet Food è anche comodo durante viaggi, oltre ad essere estremamente pratico da conservare. In sintesi possiamo dire che il cibo per cani disidratato Pure Pet Food è una sana, comoda e sicura alternativa agli alimenti crudi o secchi ed umidi.

Chi decide di cambiare l’alimentazione del proprio cane deve però considerare che questo passaggio non può essere immediato. Un cambiamento repentino nel tipo di dieta, può infatti portare a disturbi digestivi Pure Pet Food deve quindi essere introdotto in maniera graduale, consentendo all’intestino del vostro cane di abituarsi pian piano ai nuovi alimenti.

Come si preparano gli alimenti Pure Pet Food? E’ facilissimo: dovrete solo aggiungere dell’acqua tiepida, facendo riposare il cibo una volta reidratato per circa 10-15 minuti così che si presenti completamente ricompattato e poi Fido potrà buttarsi sulla sua ciotola! Il risultato? Un alimento profumato, sano ed estremamente appetitoso.

Potrebbero interessarti altri articoli per l’alimentazione del cane

© Riproduzione riservata