Problema neurologico nel cane

Buonasera, ho una cagnolina Shitzu di 9 anni di nome Briciola. E’ qualche giorno che ha dolore a scendere da qualsiasi altezza e il suo umore non è il solito. Il Veterinario mi ha detto che probabilmente il mio cane ha un problema neurologico dovuto allo schiacciamento di 2 vertebre. Per il momento, visto che comunque cammina, non mi ha prescritto la tac. 

Non ha voluto dargli neanche gli antidolorifici, perchè, non sentendo dolore, Briciola farebbe dei movimenti che peggiorerebbero la sua situazione. Un’amica mi ha consigliato però, di darle un antinfiammatorio a base di ananas.  Secondo lei faccio bene?

Buonasera, darle un consiglio senza sapere esattamente quale è la patologia della sua Briciola non è semplice. Le posso dire con certezza che dovrebbe effettuare una visita specialistica da un Medico Veterinario specializzato in
neurologia ed eventualmente fare delle indagini diagnostiche per capire meglio la situazione del suo cane e appurare con certezza se si tratta di un problema neurologico . Può dare tranquillamente alla sua piccola l’antinfiammatorio a base di ananas di cui mi parlava.

Dott.ssa FEDERICA MICANTI – Medico Veterinario 

Note dalla redazione

Vi ricordiamo che il nostro primo consiglio è sempre quello di contattare immediatamente il vostro Medico Veterinario di fiducia per una visita accurata, soprattutto in casi urgenti o che necessitano di una risposta immediata! I nostri esperti, infatti, non visitando personalmente il vostro pet, non possono una diagnosi precisa e di conseguenza non possono proporre terapie.

Inoltre, informiamo i lettori che per il gran numero di domande inviate, non riusciremo a rispondere a tutti.

Vuoi fare una domanda anche tu? Clicca qui!

Si consiglia di effettuare una ricerca nella sezione veterinario risponde prima di inviare la vostra domanda. Nel corso dei nostri 20 anni di servizio abbiamo pubblicato tantissime domande e tra queste potrebbe già essere presente la risposta al vostro quesito. Questo vi permetterà di ricevere una risposta immediata e ti poter intervenire per risolvere il possibile problema che affligge voi e il vostro miglior amico.

© Riproduzione riservata