SYMPOSIUM BREEDERS PURINA PRO PLAN

Parte il Symposium breeders Purina Pro Plan quattro incontri dedicati all’allevamento dei cani di razza dal 19 ottobre al 14 dicembre, da Rimini a Treviso un ciclo di seminari sulle buone pratiche di allevamento destinate al cucciolo, dal concepimento fino allo svezzamento.

Il Symposium Breeders PRO PLAN inizia il suo tour 2017 per le città d’Italia: un ciclo di seminari di formazione gratuiti dedicati agli allevatori di cani organizzati dalBreederClub Purina per favorire il confronto tra i professionisti del settore sul tema dell’allevamento.

Quattro serate a tema

Quattro serate a tema, dal 18 ottobre al 14 dicembre, durante le quali esperti e ricercatori condivideranno le loro esperienze per contribuire alla crescita del settore cinofilo italiano, oggi riconosciuto come unicum a livello
internazionale. Garantire un’alta qualità della vita e il benessere dei pet è una missione per PURINA – azienda leader nel settore del Petcare – che con il progetto BreederClub Purina® PRO PLAN®, offre sostegno e supporto ad allevatori, addestratori, istruttori ed educatori che si impegnano per diffondere la cultura dell’allevamento.
Il cane di razza allevato in Italia è infatti riconosciuto a livello internazionale per la genialità e fantasia con cui gli allevatori interpretano e presentano lo standard di razza. Il Symposium di quest’anno sarà articolato in quattro incontri gratuiti a Rimini, Roma, Bari e Treviso, focalizzati sul tema “Il cucciolo dal concepimento allo svezzamento. Buone prassi
di allevamento”
, con la partecipazione di docenti universitari, veterinari e professionisti del settore che credono nel valore di un allevamento di qualità.

Saranno due i relatori che racconteranno le loro esperienze personali: Maria Cristina Veronesi – Professore presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano per il settore scientifico disciplinare di Clinica Ostetrica e Ginecologia Veterinaria – esperta della riproduzione degli animali domestici e specializzata in neonatologia per cani e gatti ed Ezio Ferroglio – Professore di Parassitologia e Malattie Parassitarie presso l’Università degli Studi di Torino – esperto di epidemiologia e diagnosi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria BreederClub Purina al numero di telefono 0161 294649.

© Riproduzione riservata