Autorizzazione Privacy
Petfamily
<


Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

"ATUTTACODA – EXPO AROUND THE PETS”

La fiera dalla parte degli animali torna a settembre all’Oval-Lingotto

 

Il 16 e 17 settembre all’Oval - Lingotto fiere torna "ATUTTACODA – EXPO AROUND PETS” la manifestazione cruelty free nata per far conoscere gli animali d’affezione, e non solo, in un modo diverso, più attento e consapevole, favorendo un approccio rispettoso.

La nuova sede ospiterà non solo spazi espositivi rigorosamente studiati per gli animali e i loro curatori – ben lontani dal concetto di fiera espositiva – ma anche aree ad hoc per presentazioni ed eventi ludico-didattici rivolti a bambini e adulti. Tra queste la fattoria didattica di circa 500 mq e zone attrezzate per le numerose attività cane-padrone, come il battesimo dell’acqua, agility e disc dog, flyball, rally obedience, nose work, dog dance, ecc., e persino il campionato italiano di tolettatura sportiva con esperi di fama internazionale.

Saranno presenti i migliori professionisti che lavorano con Fido, tra cui Paolo Roggero, il più famoso pet sitter d’Italia, Alessio Giordana il veterinario conosciuto come Dr. House,Diego Rendini, veterinario comportamentalista, Alessandro Libra, responsabile del Centro cinofilo Reaxel, Antonia Tarantini, pedagogista esperta di pet therapy, il team di Doggy Lab, Orma di Maya e dei Musi Neri e blogger "animalosi” d’eccellenza come Elisa Bertoldi di MicioGatto e Irene Sofia di Qua la Zampa. Insomma, una manifestazione fatta soprattutto di persone che hanno fatto del loro amore per gli animali una vera e riconosciuta professione di eccellenza per aiutare i due-quattrozampe e trasmettere ai proprietari la loro passione.

E naturalmente ci saranno loro, gli animali, rigorosamente non in vendita ma in strutture e aree riservate allo scopo di presentarsi al meglio, con le loro caratteristiche e necessità, fornendo così gli strumenti per chi volesse in seguito occuparsi di loro facendo scelte compatibili con le esigenze di ognuno.

Tra i protagonisti di questa edizione ci saranno i cavalli grazie soprattutto alla partecipazione di Marco Vignali della Scuola Italiana Horseman che interagisce con questi quadrupedi secondo basi di rispetto e fiducia e insegna a chi li ama a "comunicare” davvero con loro e poi gli asinelli con l’Associazione Asintrekking. Sotto l’egida dell’ANFI, sarà realizzata anche una rassegna felina mentre l’esperto Alberto Celestini presenterà alcune razze di conigli. Non mancheranno infine i furetti, con l’Associazione Furetto Mania, i pappagalli grazie al 4° Raduno nazionale di amatori di questi uccelli, e i simpatici cani della prateria rappresentati dall’AICDP.

E tra prodotti e accessori per animali, servizi ed editoria del settore, allevatori accuratamente selezionati che presenteranno le diverse razze (in particolare di gatti e conigli) ci saranno anche canili e gattili nonché associazioni di volontariato che forniranno ai visitatori tutte le informazioni su come adottare in futuro animali in difficoltà.

Ancora una volta Atuttacoda – expo around the pets ha ottenuto il patrocinio del Comune di Torino, della Regione, e della Camera di Commercio e numerose sponsorizzazioni. Tra queste Monge, la famiglia italiana del pets food, che ha scelto di essere Main sponsor della manifestazione e ancora Fortesan e Petitamis ai quali si unisce quest’anno MSD Animal Health come Light sponsor.

Ma la manifestazione è in continua evoluzione e per restare connessi rimandiamo al sito www.atuttacoda.it e alle pagine Facebook, Twitter e Instagram, dove troverete anche tanti approfondimenti, curiosità e notizie sugli animali. Inoltre, dal sito è possibile iscriversi alla newsletter compilando il forum d’iscrizione mentre su Play Store e Apple Store è disponibile l’app gratuita della manifestazione attraverso la quale è possibile anche favorire e segnalare adozioni canine.





Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!