Marzio Bernasconi
Nuovo direttore vendite della catena leader in Italia nel pet care

Marzio Bernasconi, 49 anni, è stato nominato Direttore Vendite di Arcaplanet, la catena leader in Italia nel pet care che conta oggi 221 punti vendita diretti, distribuiti in 16 regioni, una piattaforma di vendita online e oltre 1.000 dipendenti.

In questo ruolo, Bernasconi, genovese di origini e biellese d’adozione, avrà il compito di sviluppare opportunità di business per Arcaplanet, nell’ottica dell’implementazione della strategia commerciale che in questi anni ha segnato il successo dell’insegna, sia in termini di budget, di marchio privato e di espansione sul territorio.
Bernasconi vanta numerosi anni di esperienza di vendita in diversi settori. In area commerciale è nato come agente e cresciuto negli anni fino a divenire oggi figura di vertice direzionale. Ha operato nel business del petfood, vivendo il pieno cambiamento e sviluppo di questo settore collaborando per oltre 12 anni con Wonderfood S.p.A., storico ed esclusivo distributore dei brand Eukanuba e Iams, partecipando al progetto di diversificazione del portafoglio prodotti, facendo nascere il brand Oasy, oggi importante realtà del mercato specializzato. A questo si è affiancata la gestione della distribuzione esclusiva dei brand Champion, Acana e Orijen.
Appassionato di equitazione - passione che sino ai suoi 30 anni è coincisa anche con l’aspetto lavorativo come istruttore di questo sport – da sempre legato al mondo del pet sino dall’infanzia, è allevatore insieme alla moglie di cani Staffordshire Bull Terrier. Una passione per questa razza che lo porta a presenziare spesso ad attività espositive in campo nazionale ed internazionale.
"L’ingresso nella squadra di una figura con forte esperienza in ambito commerciale come quella di Bernasconi è strategico per Arcaplanet in questo particolare periodo storico. L’obiettivo è quello di rendere sempre più distintiva l’operatività dell’insegna sul territorio, in termini di riconoscibilità e risultati, mettendo sempre al centro i bisogni dei tanti pet-lovers che ci danno fiducia” ha dichiarato Michele Foppiani, fondatore e amministratore delegato di Arcaplanet "Alla sua capacità si unisce un’indiscutibile sensibilità per il mondo animale, requisito indispensabile per entrare a far parte del nostro team e per condividere la nostra mission. Il suo arrivo permetterà di accelerare la nostra strategia che mira, nei prossimi mesi, a mantenere costante lo sviluppo sul territorio nazionale e a prepararci per nuove sfide internazionali”.