Autorizzazione Privacy
Petfamily
<


Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

L’ITALPET DOG RUN DONA €5.000 IN BENEFICIENZA E DA APPUNTAMENTO AL PROSSIMO 30 SETTEMBRE

I fondi raccolti sono stati consegnati all’ENPA sezioni di Verona e Vicenza e all’Associazione Continuando a crescere.

 

La prima edizione dell’Italpet Festival Dog Run, che si è svolta il 1° ottobre, si è dimostrata un vero successo, portando 500 cani a correre insieme ai loro patroni per le vie della città a dimostrazione che la città e gli amanti dei cani rispondono con entusiasmo alle iniziative sportive e, soprattutto, sono sensibili agli eventi benefici.

Vista la partecipazione alla corsa, Italpet arriva a donare 5.000 €, raccolti con le iscrizioni, alle tre realtà destinatarie del charity program: ENPA sezioni Verona e Vicenza, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, la più antica e la più grande associazione animalista italiana con cui Italpet ha una stretta collaborazione eAssociazione Continuando a crescere che intervenire sulla formazione della persona e sul rapporto animali-persona. Una festa che quindi continua tutto un anno, fino alla prossima edizione, poiché i fondi donati aiuteranno molti animali in cerca di casa e in situazioni di difficoltà e i bimbi che necessitano di terapie e supporto, che molto spesso arriva proprio dagli animali. La consegna ufficiale è avvenuta alla presenza dell’Assessore allo sport Randoche ha sottolineato come: «l’edizione pilota sia stata un successo e un regalo per tutta la città» con il titolare di Italpet, Alberto Perina che ha voluto ringraziare tutti, ribadendo l’importanza per Italpet di uscire dai negozi e andare a contatto con la città. I fondi ricevuti dalle Associazioni serviranno per scopi per specifici, come hanno dichiarato in conferenza. Per primo Romano Giovannoni, presidente di ENPA Verona ha dichiarato: «i fondi contribuiranno a donare una casetta riscaldata per il rifugio dei gatti di Verona», a seguire è intervenuta Erica Ferrarese, presidente di ENPA Vicenza: «siamo molto contenti di questa donazione che ci aiuta a aiutare Wind, un cagnolino che necessità di un’operazione. L’Italpet Dog Run è stata una bellissima occasione per estendere la collaborazione che abbiamo con Italpet e fare cultura». Ha concluso Jessica Bertolani dell’Associazione Continuando a crescere che utilizzeranno i fondi per la nuova sede.

Ancora una volta quindi i veronesi hanno dimostrato il loro grande cuore, sia nei confronti delle persone che degli animali.

Alla prima edizione dell’Italpet Dog Run hanno partecipato numerose aziende, condividendo lo spirito e le finalità: Royal Canin, Monge e Camon, Life PetCare, Almo Naturee Frontline Tri-Act. I green partner sono stati Amia, che gestisce per ilComune di Verona, promotore dell’evento, gli spazi di sgambamento, Serit,Atv, Acque Veronesi e Global Power; mentre i media partner sono stati Radio Company e Radio80. La segreteria organizzativa era affidata a DNA Sport Consulting. Numerose anche le associazioni e gli enti che hanno collaborato all’evento in vario modo: LiveDog Park e il Nucleo cinofilo da Soccorso degli Alpini per la parte della corsa, Le fate Onlus, Mickey Mouse Dog School, Agility Revolution e Real Dog Mondioring Club per l’Italpet Dog Village.

L’appuntamento quindi è per l’anno prossimo e precisamente per il 30 settembre, quando si correrà la seconda Italpet Dog Run. Presto si apriranno le iscrizioni, intanto la data è da segnare in calendario!





Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!