Autorizzazione Privacy
Petfamily
<


Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

CATEKÒ: LE LETTIERE "GREEN” PER CHI AMA I GATTI E L’AMBIENTE

Eco Pets Italia presenta CATEKO, le innovative lettiere ecologiche,
prive di qualsiasi additivo chimico, agglomeranti e biodegradabili.

 

CATEKÒ è la nuova linea di lettiere vegetali a zero impatto ambientale di Eco Pets Italia.

Sotto ogni punto di vista la si analizzi, dalla scelte delle materie prime, al processo produttivo, al packaging e per finire allo smaltimento, la linea CATEKÒ si caratterizza per la costante attenzione al tema ecologico.

CATEKÒ è "ecocompatibile”, perché è realizzata con materiali di recupero, carta e fibre vegetali naturali, che vengono rilavorati e trasformati appunto in lettiera, senza aggiunte di additivi chimici e fragranze odorose. Può essere smaltita, senza problemi, nel wc di casa (senza dubbio una bella comodità) dove, completamente biodegradabile, non lascia traccia una volta disciolta nell’acqua. Può anche essere smaltita con facilità insieme ai rifiuti organici ogni qualvolta sia necessaria una sua completa sostituzione. Il suo pack, realizzato in carta riciclata a doppia tenuta, colori tenui a pastello, è anch’esso smaltibile nella raccolta differenziata.

CATEKÒ è "agglomerante”, ciò significa che a contatto con l’urina del gatto forma una solida pallina facilmente individuabile e asportabile dalla cassetta.

Nella realizzazione di CATEKÒ, massima attenzione è stata posta al tema dell’igiene: grazie ad un nuovo ed esclusivo brevetto, la lettiera garantisce il controllo dell’odore e della carica batterica per tutto il suo periodo d’uso.

Molto confortevole, CATEKÒ è prodotta con soffici granuli, che si rivelano particolarmente graditi anche a coloro che hanno cura dell’ambiente domestico. I granuli di CATEKÒ non pungono e non penetrano nei polpastrelli dei gatti, non rigano il pavimento, non fanno polvere e possono essere comodamente aspirati o raccolti con la scopa (un’altra bella comodità).

CATEKÒ è "leggera e superassorbente”. Queste caratteristiche garantiscono un rapporto peso/durata particolarmente vantaggioso, è infatti sufficiente un sacchetto di soli 5 litri di prodotto per soddisfare le normali esigenze di impiego per almeno un mese. Il suo peso specifico è la metà delle lettiere tradizionali e questo si traduce in una confezione leggera e facilmente trasportabile a casa.

CATEKÒ è disponibile in due versioni, con le stesse funzionalità: in fibre vegetali e in carta pulita riciclata. La lettiera in carta, di maggiori dimensioni, ha un granulo più soffice e rappresenta la più estrema sfida green. 

Completamente made in Italy

Eco Pets Italia è una start up innovativa creata con l’obiettivo di sviluppare soluzioni ecologiche, a zero impatto ambientale, per il mondo PET; le lettiere CATEKÒ sono solo il primo di una serie di prodotti che saranno lanciati in Italia e nel mondo nei prossimi anni.

Dario Piazzi, Presidente di Eco Pets Italia e fra gli ispiratori di questa iniziativa, commenta così il lancio di questa nuova linea di lettiere: "CATEKÒ è una linea tutta italiana, prodotta in Italia presso stabilimenti certificati, attraverso un esclusivo e brevettato processo produttivo a basso consumo energetico. Le nostre lettiere hanno una straordinaria capacità agglomerante, ottenuta senza l’utilizzo di additivi chimici. Le lettiere CATEKÒ hanno superato tutti i test di gradimento sui consumatori… e sui gatti. Offrono soluzioni semplici e molto efficaci, tra le quali mi piace sottolineare la eccezionale capacità agglomerante ed il totale controllo degli odori e dell’igiene della lettiera.

I gatti, che come è noto sono animali molto selettivi, esigenti e amanti della pulizia, le usano senza indugio e con grande naturalezza, e questo è per noi motivo di assoluta soddisfazione. Un ringraziamento particolare e sentito va ad Emi, Micia e Tino per la costante critica costruttiva e per l’apprezzamento di volta in volta dimostrato nell’utilizzo delle nuove lettiere. CATEKÒ si rivolge, oltre che ai gatti, ai consumatori moderni, sensibili alla salute e benessere dei loro amici, ai temi ecologici e che, con una loro piccola scelta, possono contribuire concretamente a migliorare l’ambiente in cui viviamo. Noi di Eco Pets Italia lavoriamo per questo”.

Il progetto CATEKÒ è stato ritenuto così interessante ed innovativo che anche il fondo d’investimento Euroventures ha deciso di crederci e di investirvi con grande entusiasmo e convinzione.

Perché scegliere "green”

In Italia ci sono circa 6 milioni di gatti domestici che consumano oltre 300.000 tonnellate di lettiera all’anno. La maggior parte delle lettiere è di origine minerale, si tratta di bentonite o sepiolite estratte da miniere a cielo aperto. Per rendersi conto dell’impatto ambientale, basta immaginare buche enormi delle dimensioni di più stadi di calcio messi assieme: un vero e proprio sfregio permanente al nostro Pianeta. Ma non è tutto: le lettiere minerali, una volta esauste, vengono smaltite come rifiuti solidi nei termovalorizzatori. Tutti questi minerali però, hanno un punto di fusione più alto della temperatura raggiunta dai termovalorizzatori e quindi non si modificano trasformandosi così in polvere, divenendo un rifiuto minerale permanente ed indistruttibile.

Ecco perché CATEKÒ rappresenta la scelta eticamente responsabile di chi non solo ama i gatti ma ha cuore anche la salute del nostro Pianeta.

Per maggiori approfondimenti: www.ecopetsint.com



RICHIEDI LA TUA COPIA OMAGGIO


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!

LEGGI LA RIVISTA PET FAMILY GRATIS


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!